11/01 IL PIEDIBUS DI LECCO DIVENTA SMART

PedibusSmart è un App pensata per modernizzare e semplificare la gestione quotidiana del Piedibus rendendolo più sicuro: consente di registrare automaticamente le presenze giornaliere dei bambini, lasciando più tempo ai volontari per le interazioni personali con i bambini.

Ogni bambino riceve un piccolo smart tag BLE da inserire nello zaino. La vicinanza di questo dispositivo allo smartphone dell’accompagnatore innesca la registrazione del bambino a bordo del Piedibus, compilando automaticamente il registro di presenza giornaliero. Non vi è nessuna attività di tracciamento della posizione dei bambini in quanto il dispositivo è unicamente un sensore di prossimità.

Tramite l’App i volontari possono avere agevolmente accesso ai recapiti telefonici dei genitori per chiamarli in caso di necessità e possono inviare i dati sulle presenze alla Segreteria del Piedibus per monitorare i km percorsi e il funzionamento delle Linee.

Sul sito della Fondazione Bruno Kessler trovate tutte le informazioni utili sul funzionamento del Progetto Pedibus Smart.

https://pedibussmart.fbk.eu/

In allegato il Volantino illustrativo e l'Informativa Privacy del Progetto

Allegati:

CONTATTI

SPORTELLO SEGRETERIA PIEDIBUS
presso la sede della Cooperativa Eco86
a Lecco in via F.lli Cairoli 67
con i seguenti orari di apertura:
MARTEDÌ 9-13.00
o su appuntamento: tel. 0341-365798 / email: info@eco86.it

Realizzato da: